View Single Post
Old 08-08-2006, 15:12   #26
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
per la statua d'oro...bè, oddio...non esageriamo, dai...in fondo ho fatto solo 1 segnalazione.

Sul difficile da configurare (@Pat77):
pur rispettando la posizione del tuo amico, mi devi cmq sia togliere 1 curiosità:
il Pc se lo fa accendere dalla nonna o sa accenderselo anche da solo?
mica per nulla, eh, ma che ci vuole una laurea in informatica per settare queste 2 caz§ate?
e se per caso dovesse usare 1 volta excel o mandare 1 mail, che fà allora?
chiama l'assistenza microsoft?

Sulla lentezza della scansione:
bè, questo è probabile.
Ma a che prezzo?
molta + EFFICACIA sia in fase di identificazione che di rimozione ( e qui casca l'asino quando poi uno ci si imbatte visto che quest'aspetto nessuno se lo caGa....)

Bè, allora, ben vengano 10'' in + in fase di boot o 20min in + per la scansione on-demand settimanale.

Il tutto, IMO.


EDIT: ho riletto meglio il post di Pat77....in realtà quello che ha notato Active Virus Shield "+ difficile da configurare di Antivir" non è l'amico ma proprio lui medesimo
Via, Pat77, sù....
Sono proprio 2 settaggi...e volendo, lo si può lasciare anche con le impostazioni di fabbrica....
Non ho detto che è DIFFICILE, ma più complesso di mettere 2 spunta all'"all file scan e shield".
Probabilmente abbiamo altre esigenze e valutiamo i problemi diversamente, per i miei pc uso soluzioni a pagamento che mi danno una sicurezza maggiore, le soluzioni free le valuto per pc di familiari varii che non hanno voglia di spendere e non fanno compre/home banking/ utenze di casa su pc.
Per questo, a parer mio devono essere solamente abbastanza sicuri, automatici e semplici, limitatamente alle aspettative che si possono avere su licenze gratuite di prodotti commerciali.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline