View Single Post
Old 01-12-2013, 11:36   #26
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da fradilor Guarda i messaggi
Ciao! Avevo notato anche io questo tablet della samsung e sono molto indeciso nella scelta tra il note 10.1 2014 ed il surface pro 2.....

Le mie esigienze sono prevalentemente di tipo lavorative (lo userei molto per prendere appunti); lo utilizzerei anche per interagire con il mio smart tv samsung ES7000 e, rispetto al surface mi allettano molto la numerosità di app disponibili per android rispetto a surface....

Dal canto suo il surface pro 2 è praticamente un pc, ha forse un digitalizzatore migliore (l'ho provato da sat..n ed è fenomenale....

Che consigli mi date??

Grazie

Francesco
.
Da dove iniziare? Fino a qualche mese fa anch'io ero in procinto di comprare il surfacee pro, proprio perché era un PC fatto tablet. Poi ho visto il note. Innanzitutto considera che sul Samsung hai le app programmate apposta per l'uso con la penna, quindi tutto è pensato per facilitarne l'uso, sul surface invece no. Altra considerazione da fare: io prendo un sacco di appunti su fogli "volanti" e solo quando vado a seminari/formazione tiro fuori il portatile per scrivere gli appunti in modo tale da condividerli poi con gli altri. Ecco, secondo me questa abitudine con il galaxy note cambierà un po'. Nel senso che avendo a disposizione la possibilità di scrivere a mio modo (con frecce, cerchi e disegni) forse gli appunti non saranno più tanto leggibili dagli altri Però sono ancora in fase di rodaggio, quindi potrei sbagliarmi e le correzioni che facevo già prima sugli appunti, magari li farò con la stessa facilità anche ora. Il riconoscimento della scrittura per me è fenomenale, però c'è da dire che già di mio scrivo bene, quindi non è che dovesse sforzarsi molto eh. Il difetto che ha secondo me il sw per prendere gli appunti è che le forme e il testo nella trasformazione dal "a mano" alla digitalizzazione non mantengono le posizioni, quindi tocca riposizionamento il tutto facendo perdere un bel po di tempo, almeno che non si costruisca in anticipo la struttura, ma per me è impraticabile, visto che è una scrittura di getto...
Ho scritto tantissimo, scusa! se non sono stato chiaro chiedi ancora
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso