View Single Post
Old 14-02-2022, 20:37   #10812
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
purtroppo non basta aggiornare le app...
il discorso è lungo e complesso ma eccoti un'estrema semplificazione!

immagina il software del tuo telefono come se fosse il tuo palazzo a più piani dove nell'ultimo sono poste le app...
se le patch del so non sono aggiornate, i ladri potrebbero entrare nel piano dove esso è presente e prendere il controllo dell'intero palazzo!!!


ragazzi non mi castigate per questa metafora è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
Sembra un pò paranoica questa cosa dato che difficilmente accade, anche perchè le app ci dicono sempre che dopo averle aggiornate c'è una maggiore sicurezza, inoltre se fosse così rischioso come qualcuno ci vuole fare credere (ovvero i produttori stessi di smartphone) per legge le patch di sicurezza come minimo devono durare un decennio perchè non tutti posso permettersi smartphone ogni 2-3 anni anzi, e la maggior parte degli smartphone danno supporto per 2-3 anni, la maggior parte non butta soldi per cambiare telefono ogni 2-3 anni, quindi penso più che sia marketing per alimentare il consumismo spietato dei nostri giorni.

Mio padre usa un computer vecchio con windows 8 e non aggiorna nemmeno, mai successo nulla, basta aggiornare i vari browser di internet che già sono sufficenti per proteggere i tuoi dati.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso