View Single Post
Old 13-11-2014, 15:56   #91
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
porta l'uncore @ 40
e prova a rimettere le ram @ 2800
non esiste che non sei in specifica...
Appena provato anche se sapevo già che non funzionava con BCLK e Strap a 100 , infatti ho dovuto fare un secondo Clear Cmos per rientrare bel bios...

Impostando invece il profilo XMP2800 boota senza problemi , vcore sempre a 1.25 , però ovviamente porta i due valori sopracitati a 125 , alza i timings , 2T e quant' altro , oltre al fatto che il sistema sembra , come dire , impastato e non ha niente a che vedere con la reattività che avevo con i settaggi precedenti.

Non ho fatto nessun test di stabilità anche perchè so già che se anche li passa poi si blocca random senza un perchè , evidentemente come dice Smoicol occorre lavorare su altri settaggi , per altro ho visto in giro che appunto a partire dai 2800 il BCLK e Strap sono sempre superiori a 100 e in alcuni casi ho anche visto valori ben oltre i 125 , c'è poco da fare molto probabilmente dipende dal controller e come si settano i vari parametri...

Per il momento rimango quindi a 4.2Ghz , 1.23V con BCLK e Strap a 100, ram 2666 15-15-15-35 1T in attesa di avere notizie più certe su come procedere con queste ultime oltre questa frequenza , per altro c'è da dire che così il sistema è veramente un missile e scattante come un puledro , magari provo i 4.4Ghz giusto per vedere quanti volt richiede per essere RS e sopratutto se ne vale la pena per quanto riguarda consumi/temperature....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso