View Single Post
Old 23-11-2020, 23:26   #17321
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
...in linea di massima oggi si tende a collegare via HDMI le varie sorgenti (PC, fire stick, decoder e quant' altro) al dispositivo audio (ad esempio una soundbar) che a sua volta è connesso al monitor via HDMI. Primo intoppo: la risoluzione prevista è ful HD o 4K, se è diversa ci potrebbero essere problemi. Altro intoppo: per il gaming ci potrebbe essere un lag nell' "attraversamento" del dispositivo da parte del segnale video.

Si trova con 200 euro una soundbar con un audio decente e 2 o 3 ingressi HDMI? Non saprei occorre cercare... molte di ingressi hdmi ne hanno uno solo...
Ah si? cioè pure la firestick si collega alla soundbar? Non pensavo. Anzi, per dirla tutta pensavo che invece di questo macchinoso collegamento passante via hdmi si usasse un'entrata audio (spdif od altro) nella soundbar per i vari dispositivi di cui si vuole ascoltare l'audio tramite essa.
Ma invece collegare il pc alla soundbar in spdif e la firestick via BT alla soundbar sarebbe possibile (soprattutto domando per il collegamento della firestick vi BT)? Perchè nel mio caso forse sarebbe più semplice.
Per quanto riguarda la risoluzione fhd o 4k, di cosa si intende, della firestick/pc/decoder che inviano alla soundbar, o del monitor, o del contenuto video che viene inviato? Certo se tocca stare appresso anche alla risoluzione che può creare problemi, diventa impossibile pianificare una configurazione che vada bene sempre e per tutti i dispositivi che ci vorrò collegare.

Stavo valutando anche l'acquisto delle casse che ti ho visto suggerire in più di un topic. Quelle però l'hdmi mi pare non lo abbiano proprio.

Insomma, non so proprio che pesci prendere, e di soundbar non ne so nulla.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso