View Single Post
Old 02-06-2020, 13:26   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Hard disk 8TB per archiviazione dati

Ciao, avrei bisogno di comprare 2 HDD da 8TB per sostituire i due da 4TB che ho in RAID 1 in un PC destinato all'archiviazione dei dati.

L'obiettivo di quel PC è appunto fungere da archivio, è stato fermo e spento da più di 1 anno, quindi non ho bisogno né di hard disk veloci né di hard disk per lavori pesanti o che siano studiati per l'uso 24/7.
Mi piacerebbe prenderli tutti in un unico posto se possibile (negozio fisico, Amazon, ecc) e voglio che siano di marche diverse.

Vedo però che si passa dai 185 euro di un normale Seagate Barracuda ai 253 euro di un WD Red NAS (il Blue da 8TB non esiste?).

Mi sapreste consigliare dove trovare prezzi migliori, senza ovviamente andare su siti cinesi o su marche sconosciute? Io ho avuto pochissimi hard disk guasti in vita mia, li conto sulle dita di una mano, e mi sono sempre fidato di marche come Western Digital, Seagate e Toshiba (anche Hitachi, ma non ne ho più visti in giro, sarà stata assorbita come la Maxstor dei tempi).

Grazie.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso