View Single Post
Old 28-11-2005, 17:00   #386
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da truppa
Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.
Grazie a tutti e a buon rendere.

truppa
Dal PC col quale ti sto scrivendo (che è quello in sign) ho Antivir+Sygate.

Sul portatile, ho invece Avast! Home+ Outpost 3.0

Mi trovo bene con entrambe le accoppiate.

Se vuoi un antivirus a pagamento, ti consiglio il Kav.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 28-11-2005 alle 17:03.
Beelzebub è offline