View Single Post
Old 07-04-2022, 15:30   #86
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
“Ho promesso ma ho cambiato idea” non è equivalente a “non ho mai promesso niente”.
Partiamo dal presupposto che non erano promesse neanche nel 2013, ma era una lista di cose che gli sarebbe piaciuto implementare, e che presumevano un controllo totale sul progetto. Controllo che oggi non ha, visto che i diritti sono ancora di Lucasfilm Games/Disney. Quella è una lista che risale al periodo in cui dichiarò di non avere alcuna intenzione di sfruttare IP altrui. Però ecco, forse è bene chiamare le cose con il loro nome, non erano promesse e di conseguenza nessuno ha diritto di pretenderle.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
La condizione dell’ipotesi è che facesse un nuovo Monkey Island, nel momento in cui lo fa la condizione si verifica e non è più un’ipotesi. E che sia del 2013 è un’aggravante, perché abbiamo avuto 9 anni per solidificare le nostre aspettative.
La condizione dell'ipotesi è che lui fosse nella condizione di ricomprare i diritti e produrre il gioco avendone il controllo completo, cosa che non si è affatto verificata. Chi ha solidificato le proprie aspettative per 9 anni lo ha fatto in maniera del tutto autonoma e personale, perché già nel 2013 quello non era un progetto di intenti ma un fantasticare, che aveva probabilmente lo scopo di smuovere un po' le acque e convincere Lucasfilm Games a vendergli i diritti.

Però vedo che stiamo entrando nel terreno del processo alle intenzioni, quindi direi di non addentrarci oltre (almeno io mi fermo qui), perché personalmente credo non abbia alcun senso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 07-04-2022 alle 15:35.
JuanCarlos è offline