View Single Post
Old 17-08-2020, 16:39   #81
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Comunque, a che ora esce? Sullo store mi da mezzanotte di oggi, qualche sito parla di domani pomeriggio...
https://www.flightsimulator.com/micr...release-times/

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Flight Simulator lo proverò investendoci 1 euro.

A differenza degli esimi recensori che hanno dato 10 senza aver la minima idea di cosa sia il volo, lo testerò, seguendo dei piani di volo reali, sia in modalità VFR (Visual Flight Rules) che in modalità IFR (Instrumental Flight Rules).

Sono anche curioso di sperimentare la risposta di alcuni aerei "famosi" a certe sollecitazioni. Se porto il Cessna alla condizione di 0G l'aereo risponde come nella realtà ? Se con un 737 faccio certe cose sento la perdita di aderenza dei "filetti" della portanza ? Il gioco mi riesce a trasmettere quell'equilibrio magico tra manetta, velocità e beccheggio ?

Perché su Twitch la gente sta pilotando aerei di linea da visuale esterna... senza manco vedere gli indicatori in cabina (che sono TUTTO)...

Scriverò le mie impressioni prossimamente...
fidati che rimarrai deluso, non è un gioco per i duri e puri della simulazione (almeno nella sua incarnazione "liscia"); basti dire che nella sua precedente versione non ero riuscito neanche a decollare prima di raggiungere la frustrazione, qui dopo 5 minuti giravo facendo gli avvitamenti (e non scherzo)

al contrario è un gioco molto interessante per noi early adopter, ammesso che riescano a tenere alta la soglia di attività da svolgere al di la del "volo sopra casa mia", cosa che allo stato attuale invece purtroppo non succede

è possibile impostare gli aiuti, fino a decollare e atterrare in automatico, ma sostanzialmente è possibile volare abbastanza serenamente dopo pochi minuti di gioco, certo atterrare è un altro paio di maniche; ah, non esistono incidenti di sorta, l'aereo si "pianta" e bon, schermo nero, ricaricare, anzi a volte si schianta a terra e ti considera atterrato eheh

ci sono le "quest" ma sono molto limitate, non esiste una sorta di modalità carriera o una progressione, il primo "gradino" sono 50 ore di volo generiche

il lustro del motore e della tecnologia messi in campo sono inizialmente sufficienti a tenere alta la voglia di giocare, ma dopo un po temo che inevitabilmente sciami un po tutto, sicuramente segna una pietra miliare nella tecnologia utilizzata, gia solo per quello varrebbe l'acquisto, ma anche visivamente è un gran bel vedere, nonostante non splendido come tanti filmati o screen fanno intendere, ma quello ormai succede con qualsiasi gioco
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 17-08-2020 alle 16:50.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso