View Single Post
Old 29-11-2020, 10:48   #36810
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Forse questo da 25 potrebbe essere un buon compromesso ?

https://www.amazon.it/ASUS-VG258QR-1...dp/B07KJ67Y3K/

Tra l'altro noto che, a differenza della concorrenza, essendo un TN, tra le recensioni negative ci sta "solo" qualche pixel morto e non il famigerato backlight bleeding.

Per esempio su eprice ci sta in offerta questo... ma su Amazon le recensioni sono un bagno di sangue per gli aloni sui neri...

https://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-13491037
Prendilo FreeSync, se mai dovessi passare ad AMD meglio avere un monitor FreeSYnc.
Guarda io ho il monitor in firma ed è stato semplice averlo Gsync.
Punta sui 24" non mezze misure, questo è il mio parere.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ho mai visto un monitor senza backlight bleeding, certo non posso vantare acquisti di centinaia di monitor ma ad una dozzina ci arrivo.

Aloni sui neri? Se intendono l'ips glow è una caratteristica (difetto) di quella tecnologia, non troverai mai un ips senza "aloni sui neri", ogni tecnologia di pannello si porta dietro dei difetti, si tratta solo di scegliere il compromesso meno fastidioso per i propri usi.

Nel caso specifico dell'ips glow è un problema se giochi al buio, o in generale se lavori o giochi con temi o scene scure, in una stanza moderatamente illuminata già non ci fai piu caso.
Io ho eseguito il test backlight bleedin, ma non vedo nessun alone, tutto uniforme.
Possibile che un IPS li abbia.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 29-11-2020 alle 10:53.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso