View Single Post
Old 08-05-2015, 15:45   #94
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
@ KillerMan hai provato il microfono se fa ronzio?
Guarda, se và tutto bene domani la monto (insieme ad altre cose, almeno metto mani al PC una volta sola).
Ti dico però una cosa, se è come la STX (che ho nel case in questo momento) ... l'ingresso microfonico non deve introdurre nessun ronzio e fruscio.
Almeno la STX prima versione che uso ora è così e non credo sia molto diversa dalla STX II (7.1 o non)
Se hai ronzio sull'ingresso microfono potresti fare alcune prove mirate ... , possiamo anche parlarne ma il discorso lo portiamo "a lungo"

Intanto dimmi che setup utilizzi, tipo di microfono, cavo che usi ... impedenza del microfono .. se il cavo microfonico passa vicino a sorgenti elettriche .. se il microfono stesso è vicino a sorgenti elettriche etc. etc.

Il ronzio potrebbe captarlo anche il microfono, per essere sicuro che è la scheda audio che introduce rumore stacca il microfono e registra il "rumore" (fruscio) con la porta di ingresso scollegata.

Se senti ancora rumore in registrazione vuol dire che il problema deriva dalla scheda audio ... ed allora devi controllare se l'alimentazione è ben filtrata (potrebbe essere una periferica interna al tuo PC che introduce spike , alias disturbi, che l'alimentatore non filtra. potrebbe essere un disturbo captato dalla linea elettrica ... provare un filtro UPS stabilizzatore, etc. etc.)

Se invece il rumore scompare scollegando il microfono dalla scheda audio il problema è il microfono

Dimmi te ... appena posso ti rispondo e cerco di dirti cosa ne penso !
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso