View Single Post
Old 22-01-2022, 14:22   #18246
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Ci puoi arrivare anche te che a un indirizzo IP privato 192.168.1.1 quindi all’interno della tua LAN SE ti risponde un modem/router TIM, vuol dire che sei fisicamente collegato a una LAN non tua?
Se non sai te come è composta la tua LAN difficile che ti possiamo aiutare noi.
Quello che è avvenuto è tecnicamente impossibile…spiegabile solo esclusivamente con una connessione Wi-Fi non tua ma la vedo dura come ipotesi visto che dovrebbe essere aperta e che comunque aggancerebbe nel caso solo i dispositivi Wi-Fi…ma te parli di cavi di rete o ancora più assurda che tu abbia attiva in casa una seconda linea con TIM con tecnologia differente dalla fibra…
Quindi o non sai nemmeno che apparati hai in casa perché nel caso dovresti aver collegato due apparati una VS o un modem/router TIM con medesimo IP in rete che si scornino tra di loro….e in base a quello che vince esci con una linea o con l’altra ma nel caso devi avere due linee attive con operatori differenti e tecnologia differente, perché per contratti residenziali che io sappia non è possibile avere più linee di medesima tecnologia attive, e possibile invece avere un contratto fibra e un vecchio contratto ADSL mai disdettato e o migrato di tecnologia, ad oggi non più acquistabile una linea Rame perché se coperto da FTTH nessun operatore te lo fa, discorso differente per business
Io propendo ovviamente che tu cu stia perculando oppure hai picchiato la testa e hai perso la memoria.
Va bene pensatela come volete Nemmeno io mi spiego come possa essere possibile ciò che è accaduto.
Però non mi va assolutamente di essere preso per persona che scrive tanto per...
L'unica cosa che posso pensare è che il router si sia connesso a qualche wifi TIM e da li rigiri la rete per la casa, ma ciò è davvero possibile???
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso