View Single Post
Old 08-12-2021, 09:06   #835
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Disclaimer: il testo sottostante rappresenta soltanto la mia opinione, non ha la pretesa di assurgere a verità assoluta.

Insomma, ieri sera, dopo quasi 100 ore di gioco, ho finito tutti i 120 sacrari "standard" di Zelda Breath of the Wild, gioco con cui da un mesetto a questa parte mi sto letteralmente bruciando ogni momento libero della mia vita.
100 ore in cui non posso dire di essermi divertito, né di aver provato emozioni forti. Nulla di nulla.
No, non ho sbagliato thread.

Ho passato 100 ore a non accorgermi che in realtà il gioco non mi stava divertendo, preso com'ero a perdere tempo a scalare montagne per poter avere una visione migliore dei dintorni o a procacciarmi cibo, armi, frecce e minerali da vendere in casi di estremo bisogno di soldi.
È questo, secondo me, il grande inganno di questo titolo: si hanno un milione di cose "ordinarie" da fare per poter "vivere" con un minimo di dignità all'interno del gioco (principalmente trovare e accumulare oggetti), cose che però nascondono abilmente il fatto che di "sostanza" sotto ce ne sia davvero pochina (ad esempio, dungeon articolati e sfidanti, da sempre marchio di fabbrica della serie).
Ok, ci sono 120 sacrari (più altri aggiuntivi del DLC che ho solo sfiorato) e
Spoiler:
4 bestie divine
che possono essere visti come dei mini dungeon, ma sono solo assaggini finger-food: usi il cervello 5 minuti (nemmeno in tutti i sacrari), o un quarto d'ora nel caso delle
Spoiler:
bestie divine
e poi torni a farti anestetizzare dal collezionismo compulsivo di oggetti profondamente insito nel gioco.
Chiariamoci: è un gioco mastodontico e fatto con una cura eccezionale (per quanto abbia trovato i boss particolarmente "non ispirati"), non sto sindacando sulla qualità del gioco.

Quello che sto cercando di dire è che BOTW mi ha fatto capire che gli open world probabilmente non fanno per me: preferisco di gran lunga esperienze più "contenute" ma studiate nel più piccolo particolare.

Insomma, tutto questo per arrivare al fatto che, dopo aver giocato BOTW, i miei timori su Elden Ring sono aumentati esponenzialmente, nonostante io abbia deciso di giocarmi questo Zelda proprio per placarli!
Adesso passerò questi mesi a sperare che ER non sarà un open world noioso con assaggini di Dark Souls qui e lì: era meglio vivere nella totale ignoranza.
Aspettati un'ondata di merda dai fan di Zelda
Comunque la cosa non mi preocucpa, non penso ci siano correlazioni tra BOTW e Elden Ring.
Poi voglio vedere quanto sarà open world ER, a intuito mi aspetto qualcosa di diverso dall'open tradizionale, mi aspetto qualcosa di... meno open
Insomma fromsoftware non ha mai fatto videogiochi openworld che io sappia, sommiamoci la tendenza di from a non cambiare ciò che funziona ed ecco servito un DS4 con enormi corridoi in cui si può correre col cavallo magico
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline