View Single Post
Old 29-11-2021, 09:47   #1674
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Per la questione scrittura attendo ancora il chiarimento complessivo della storia e vedere dove andranno a parare con gli pseudo collettori e pseudo razziatori.
Al momento diciamo solo che hanno mischiato gli elementi della trilogia in maniera differente.
I dialoghi dei pg sono effettivamente blandi, probabilmente perchč i pg sono blandi.
A livello tecnico ribadisco che č ben riuscito lo sviluppo degli esterni ma la i pg sono veramente un disastro come modelli e come movimenti (dopo i dialoghi succedono sempre cose comiche con loro che letteralmente scappano verso la loro postazione ed ogni tanto si incastrano o sbattono contro cose )

La cosa veramente grave č il bug dei caricamenti che ho incontrato su voedl: i save manuali fungono ma gli automatici solo se fatti in luoghi chiusi. Quelli all'aperto non funzionano (o almeno questo ho osservato).

Lato gameplay č divertente, č tutto molto configurabile, bella la cosa della ricerca e sviluppo, forse un po' troppe cose messe insieme da risultare dispersive. Ma funziona la cosa e anche il rendere vivibili i pianeti mano mano dā la giusta atmosfera. Se solo avessero lasciato libera esplorazione...
Non mi piacciono i profili: utili forse per giocare (troppo op comunque, andrebbero ribilanciati) ma in molti casi fanno a pugni con "il mondo reale" come molti oggetti.
Esempio: c'č una mod che utilizza il 5% della salute per rigenerare le clip e fare utilizzare le armi come automatiche. Una cosa fisicamente senza alcun senso, č un mass effect non valorant.
Ma al netto di alcuni difetti si lascia giocare con piacere.

Ormai ho completato eos, Havarl e vicinoa finire Voedl. Ho visto che c'č una missione
Spoiler:
lealtā
per Liam (me ne sono accorto solo dalla mappa galattica...). A proposito di mappe: veramente orribile quella generale da usare sui pianeti, poco utilizzabile e confusionaria (come in generale tutto l'hud a dir la veritā).
Vediamo dove andranno a parare con la storia visto che non mancherā molto immagino al nocciolo della questione.
skadex č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso