View Single Post
Old 30-09-2021, 22:45   #7103
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Capito, ho impostato tutto eco e visione naturale, e ho visto 3 film fini ad ora, non guarderò mai il 3D non amandolo, ora ho impostato solo naturale (che é quello per ora mi piace di più) in consumo normale, per fare il rodaggio (come intendi tu) e lo userò così per quanti film prima di ritornare a eco? 10 bastano?
Poi una volta rodato, tornando in Eco e utilizzandolo sempre così, avrò problemi di flikering del quale ho sentito molti utenti lamentarsene?
Non capita di frequente che io sappia, dipende comunque decine o un centinaio di ore o poco più dovrebbe bastare, ma non è obbligatorio sempre normale ora e poi, diciamo che se per ora abbondi un po’ in modo normale è meglio che dopo. Inoltre non spegnerlo e riaccenderlo per pause brevi per evitare stress termici meglio lasciarlo acceso piuttosto.

Ci sono anche molti documentari 3d non solo film e comunque gusti a parte mi chiedo sempre in questi casi se il rifiuto (dopotutto abbiamo due occhi e visione stereo normalmente) riguarda un 3d vero da bluray 3d o quello sgradevole in anaglifo o il falso 3d di video fatti con le insipide conversioni di certi software o in real time da tv o vpr, presente come opzione anche sul tuo. Anche in alcune sale cinema a volte han fatto pasticci. Casomai volessi provare ci son occhiali attivi (tipo RF BT per Epson, non quelli IR o i DLP link) a pila low cost come questi Sintron o altri simili della Samsung su ebay) e contenuti giusti anche su yt per provare a tpercepire la visione reale. Un lettore bluray 3d poi costa 100€ se non si ha già una console compatibile. Ma appunto ‘de gustibus…’
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 01-10-2021 alle 22:34.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso