View Single Post
Old 18-06-2021, 17:58   #747
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20558
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sto provando Sacred Fire, è particolare, lo stile è un po' vichingo/modaiolo a modo suo. Par carino, devo capire se tutti sti numeri che si vedono hanno senso o meno. Da capire anche quanto scelte e conseguenze contino... Si gioca un po' come una graphic novel mista rpg.
Poi ho scaricato Death Trash, devo provarlo ma mi pare già meraviglioso...

Tu che hai provato?

PS: provato Death Trash una mezz'ora, come interfaccia e pulizia mi pare più che ok. Già le prime quest e i primi personaggi sono surreali. Atmosfera sblienca e azzeccatissima, da un lato seriosa, reminiscente di quella di Fallout, dall'altro con personaggi sgangherati e surreali. Bello bello bello.
Non sono solo!! Giá son contento.

Ne ho provati un po', ed i due che per ora (li sto ancora provando pian piano) che mi hanno stupito piú di tutti sono Terra Nil ed Unpacking (linkati).

Sono due "Relaxing/Casual" games, quindi comprendo a pieno se non piacciono qui, ma per qualche motivo hanno attirato la mia attenzione.

In Terra Nil (che sembra un puzzle game?) abbiamo il compito di "terraformare" una mappa desertica e di bilanciare i biomi che creeremo. Non é facile, perlomeno dalle prime run, quindi qui la sfida c'é (e suppongo sia ancora piú grande fuori dalla demo). Ha un pizzico di gestionale, bilanciando e riportando la vita sulla mappa si ottengono risorse che servono per piazzare altre ""strutture"" che servono a bilanciare la mappa. In una mezz'oretta scarsa si ha giá una chiara visione di quel che é il gioco. Carina la grafica, ottimo il gameplay, e buono l'audio. Promosso.

Unpacking invece é un relaxing game a tutti gli effetti. Il gioco é suddiviso in livelli, dove dovremmo rimuovere degli oggetti da degli scatoloni da trasloco (da qui il titolo), e piazzarli in una nuova ipotetica casa. Ogni oggetto puó essere collocato a piacimento, l'unico obiettivo é quello di non mettere gli oggetti nelle stanze sbagliate (esempio: lo spazzolino deve andare in bagno, e non puó essere messo sotto il cuscino, se si intente proseguire.
Tutto qua, é soltanto un passatempo carino. Un relaxing game, per l'appunto. Peró mi sono piaciute grafica, audio e gameplay.

Gli altri che ho provato, non mi hanno purtroppo stupito: DRIFT KING (gioco di guida, blando, e non curato. Neanche il gameplay mi é piaciuto, non fa per me, pensavo fosse piú interessante dalla pagina dello store), e un altro gioco che non riesco piú a ritrovare (purtroppo giá cancellato) che era una specie di Sea of Thieves con fisica e gameplay misto a Windward per chi lo conosce. Nulla che mi ha fatto gridare al miracolo, demo veramente basica sia tecnicamente che per contenuti. Meh.

Ce ne sono ancora altri che voglio provare (almeno una decina che promettono molto bene) ed altri che giá so' essere piú che validi, come My Time at Sandrock, sequel del famoso "My Time at Portia" giá presente su Steam.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso