View Single Post
Old 06-10-2020, 19:46   #69
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
@MiloZ

Quello che ho scritto lo ritengo valido perché tecnicamente ne ho spiegato il motivo.

Io parlo di non possibilità di effettuare prestazioni comparative (vedi post precedente - velocità aggancio line e velocità Wifi - es. misurata come e e in che contesto???).

Parlare qui di prestazioni/etc innescherebbe come successo altrove di far sì che si prenda per buono che ciò che va bene/male a qualcuno possa valere per tutti. E non è così.
E ne ho spiegato il perché.

La maggior parte di chi legge se il modem va ben/male pensa che lo sia per tutti.

Fare confronti tra situazioni diverse è impossibile perché ci sono tanti elementi diversi.

Fare confronti tra linee diverse di

- velocità di aggancio/stabilità linea (legati ad es. a distanza da cabina/tipologia e qualità impianto telefonico/software firmware DSLAM)

- velocità e stabilità connessione wifi (legati ad es. a posizione relativa router/client/ostacoli quali muri etc/sovrapposizione altre reti wifi/canale wifi usato/etc)

non è possibile perché ci sono più elementi diversi che rendono praticamente irrealizzabile qualsiasi tipo di comparazione in quanto tra utenti diversi cambiano una serie di configurazioni/elementi diversi che rendono non possibile il paragone perché non si riesce a stabilire qual'è l'elemento che fa la differenza.

Al limite se si vogliono fare paragoni esiste come indicato nel primo post un thread dedicato dei modem (thread che parla di funzionalità - non di prestazioni - cosa diversa - perché le prestazioni come detto sono legati all'ambiente esterno al modem che per ognuno di noi è diverso.).

Ultima modifica di Bovirus : 06-10-2020 alle 19:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso