View Single Post
Old 30-07-2017, 18:13   #16
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
ma l'elaborazione si fa sul pc di casa o sui loro server?
il programma Remake non consente nemmeno di avviarla l'elaborazione in locale, se non rileva almeno 16 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA...
Ed è meglio così, perchè ho provato ad elaborare sul mio PC con 2GB, dual core e scheda video qualunque, gli stessi dati usando 3DF Zephyr... e dopo 36 ore non aveva ancora finito, ho dovuto desistere.

Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Per ora comunque la "scansione" migliore è quella della fontana secondo me.
Ah, ma ovviamente usi qualche comando per "ritagliare" i margini del modello?
C'è un semplice tool "selezione" come in Paint, in Remake (ma puoi anche selezionare singole aree tramite un pennello tondo di larghezza a piacere).
Sennò si può usare anche Meshmixer (freeware, sempre Autodesk).

Sì, la fontana è la scansione migliore; ho provato anche a fare la scansione delle due chiese circostanti, ma chiaramente ottengo buoni risultati per le facciate, e zero risultati per il tetto! Allora ho provato a integrare le riprese dal basso con foto prese da Google Earth Pro, che ha modelli 3d di edifici ... ma Remake non ha gradito, è uscita fuori una schifezza.

in compenso sono riuscito a usare Remake come fotocopiatrice 3d
Ho preso questo modello, l'ho schiaffato in questa pagina sperimentale, ho fatto creare 4 gif animate partendo da varie inclinazioni del modello, ho caricato le GIF in VirtualDub, esportato come sequenze di immagini e dato tutto in pasto a Remake.
Il risultato è un modello fedele al 90% all'originale (potevo fare di meglio, ma per i miei scopi è più che sufficiente, quindi inutile stare a impazzire).
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso