View Single Post
Old 27-12-2016, 11:32   #75
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Cittā: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere a tutti i possessori di verificare se, con l'aggiornamento firmware AGSOT_1.0.4, la condivisione della stampante funzioni. Questa č la procedura.

- Abilitare la condivisione della stampante sul modem.
- Da Windows 10, aprire "Questo PC".
- Nella finestra che si apre, nell'elenco a sinistra, selezionare in basso "Rete".
- Attendere che vengano rilevati tutti i dispositivi di rete, tra i quali comparirā anche il modem.
- Entrare nel modem, all'interno si dovrebbe trovare la stampante.
- Tasto destro sulla stampante e scegliere di aggiungerla.
[/i]
Ti riepilogo il mio test

Modem/Router Sercomm firmware AGSOT_1.0.4
Stampante Laser Samsung ML-1610
Windows 7 Home Premium 32 bit

Connessa la stampante direttamente al pc vengono automaticamente installati i drivers "Samsung Universal Print Driver 3". In Dispositivi e Stampanti mi appare l'icona della stampante denominata "Samsung ML-1610". Fatto test di stampa e ovviamente funziona
Dopo aver abilitato sul Sercomm Samba e la Condivisione Stampante (immettendo user e password) ho connesso la stampante al modem e nella schermata principale Overview sotto la voce USB mi č apparso questo: "SamsungElectronicsCo.,Ltd.S"
Nel PC, sotto Rete, la cartella MODEMTIM č vuota
Lanciato il comando: net use \\192.168.1.1 /user:MODEMTIM\username password (quelli scelti prima sul modem)
Ora nella cartella MODEMTIM mi č apparsa un'icona denominata \\MODEMTIM\SamsungElectronicsCo.,Ltd.S
Se clicco sopra di essa con il tasto destro del mouse NON mi appare "aggiungi stampante" tra le opzioni disponibili
Allora su Dispositivi e Stampanti provo Aggiungi Stampante, Scelgo l'opzione di Rete, etc e me la trova subito con il nome \\MODEMTIM\SamsungElectronicsCo.,Ltd.S ma poi mi chiede di scegliere i drivers e selezionando quello giusto mi viene riportato l'errore che non riesce a comunicare con il dispositivo e quindi non lo installa
Ho provato anche a settare il driver installato sul PC con la connessione diretta creandogli nuove porte ma niente...
cubamito č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso