View Single Post
Old 18-06-2014, 18:55   #1099
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
anzi, dove mi fornirei io la H97 viene 2 euro in meno della H87.
Se i prezzi sono questi allora vai di H97, ma la situazione mi fa pensare a prezzi poco coerenti... verifica bene quanto vai a pagare!
Il prezzo migliore in rete è € 66 per la GA-H97M-HD3.

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Il 4460S non ce l'hanno, ma il 4570S non è peggio dato che ha una frequenza di clock di 2.9 GHz, mentre il 4460 ce l'ha a 3,2 GHz.
Però ho visto che le versioni S hanno la frequenza di clock più bassa delle versioni standard, quindi per risparmiare sul consumo forse deve essere proprio così
La frequenza di default per il 4570S è di 2,9Ghz, ma quella turbo è 3,6Ghz (superiore al 4460 che ce l'ha di 3,4Ghz). In ogni caso la frequenza non è tutto...

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Purtroppo la versione da 460 Watt non ce l'hanno, ma dato che mi hai detto di abbassare il più possibile anche il 400 Watt dovrebbe andare bene ... altrimenti ci sarebbe l'Alimentatore PC Seasonic G-360 360W 80+ Gold ATX, ma forse è troppo poco.
Vada per il 400, non è poco, anzi andrebbe bene anche il 360, ma il 360 è Gold e il 400 è Platinum.

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Non mi sei sembrato molto convinto sulla RAM corsair
C'è qualche altro prodotto migliore?
E' quel grosso dissipatore sopra che non mi convince: Corsair va benissimo, ma low-profile.

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Con questa configurazione si può cominciare ad affermare che sia un eccellente oppure un buon htpc, fa skifo, migliorabile, niente di che ecc. ecc.??
Questa è una domanda difficile: la bontà di un HTPC dipende da quanto soddisfa le tue necessità, non da quanto è potente, anzi, spesso un HTPC molto potente può essere un pessimo HTPC. Io direi che è una macchina più che buona, ma migliorabile col tempo.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso