View Single Post
Old 29-04-2021, 15:25   #13670
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Grandissima scheda la P55T2P4!

Ai tempi avevo una MSI MS-5128 (sempre i430HX) e un mio caro amico la tua Asus... io inchiodato ai 66 MHz di bus e lui con possibilità di impostare 75 e 83 MHz... che invidia!

Hai messo un Dallas nuovo o fatto la modifica per la batteria?

Il Tillamook funziona con la pin-mod o hai fatto in altro modo? Il bios è standard o moddato?
La gigabyte ha il vantaggio di avere 6 slot di memorie quindi potevi usare moduli più economici. Non ha settaggi per bus più alti di 66mhz? Mi ricordo che lo stesso problema lo aveva la versione ATX di questa scheda (usavano un pll chip differente).

Per la batteria ho messo il socket e modificato il dallas che c'era installato (che ancora funzionava regolarmente!).

Uso la versione moddata da Steunebrink, prima ci usavo un k6-500 (83x6), ho voluto rallentarlo un po'.

Per il tillamook si, ho dovuto pin moddare mezzo processore (ma su vogons avevano testato proprio questa scheda madre e funzionava), se guardi l'ultima revision delle modifiche: tutte escluso il rosso che non mi faceva avviare la cpu.

Ah dimenticavo di dire che la cpu è con il solo dissipatore, PASSIVA SIORI! (ho tenuto quake in loop 2 ore per assicurarmi fosse stabile).

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ci sono un paio di orchid v1 a 30€ su subito e ebay, ci stavo facendo un pensierino ma poi ho desistito confido che la mia sia salvabile

prima o poi farò anche io un po' di oc su qualche piatta ma non mi mai piaciuto l'overclock da bus, troppi "rischi"
Al limite ti si corrompe la fat dell'hard disk, ma non mi è mai capitato, ha sempre mostrato segni d'instabilità ben prima (anche ai tempi).
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 29-04-2021 alle 15:27.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso