View Single Post
Old 30-07-2021, 17:14   #4
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
grazie per la testimonianza
Conferma quanto dico ovvero che da catalina (e per me d amojave) in poi sono ottimizzati per altro...probabilmente per m1 da catalina e big sur.
PErchè riscontri le stesse mie cose, ventole che partono (su high sierra da quando l'ho messo non sono mai partite se non quando vedevo un film, posta elettronica e insieme facevo cose nella virtual machine con windows 7 tutto insieme)..con mojave partivano se navigavo un pò più seriamente con temp sempre tra i 48 e i 78 gradi...ora sono a 38....
lag ecc...peccato.

Per carità eh finche lo supportano (i pre big sur) va benissimo e lo sarà per tanti anni...e se va così (devo dire fulmineo tutto, compreso stop ecc) benissimo. Il mio tieni conto usciva con yosemite (il 10.10 se non sbaglio)
Figurati, di nulla.

Sì ho avuto la stessa sensazione anche io, cioè che ormai siano orientati verso gli M1 (o comunque verso CPU Intel molto più recenti delle nostre Broadwell). Che ci sta eh, stiamo parlando di computer di 6 anni fa. Per fare un paragone, ricordo di aver usato (qualche tempo prima di comprare il mio 11") un Air 2010 sempre 11", con Yosemite sopra (praticamente la stessa forbice temporale che c'è con i nostri, 5-6 anni) e l'esperienza è stata molto più traumatica. Aprivi 3 siti (con Safari, che è più ottimizzato degli altri) e piangevi. Adesso, invece, io continuo a poter usare Firefox riuscendoci bene e con diverse tab aperte.

In effetti è un po' un peccato, però se consideri la potenza computazionale dei nostri non è un risultato così scarso. In fondo abbiamo dei Broadwell "U" che vanno poco meno di un Ivy Bridge "M" (processori del 2013). E, personalmente, 4GB di RAM che oggi sono quasi anacronistici. Temo piuttosto che dalla prossima release ci taglino fuori oppure peggiori tutto di colpo: vedremo.

Se ti trovi bene con High Sierra ed è ancora supportato quantomeno lato sicurezza, rimani con quello. Poi se con i prossimi aggiornamenti ci saranno ulteriori peggioramenti, mi sa che provo a riciclarlo con Linux magari. Ma sono discorsi OT e prematuri

Sulle temp non so dirti perché su Mac non le ho mai monitorate, ma se partono forte le ventole vuol dire che siamo sopra gli 80 gradi. Effettivamente è noioso oltre che frustrante, spero con un repaste di risolvere parzialmente il problema. Ti aggiornerò
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso