Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 19-07-2006, 13:34   #161
kalash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 73
Bellissima discussione! Tra ieri e oggi sono riuscito a leggerla per intero.
Anche io sto valutando seriamente l'acquisto di una videocamera digitale e, nonostante mi siano state chiarite molte cose da quello che ho letto qui, sono ancora un po' confuso.
Riesco a trovare una mvx40 della canon su un sito a 677 € (c'e' un megasconto del 24% perchè sarebbe di fascia prezzo 900 €, il megasconto forse dipende dal fatto che non è un nuovo modello...bò)
La canon mvx460 sullo stesso sito sta a 476 € (sconto 30%, qui invece credo che il motivo sia dovuto al lancio, dato che è un nuovo modello)
C'è invece la gs300eg della panasonic che purtroppo sta quasi a prezzo pieno (839 €). Temo di non voler spendere così tanto. Dovrei trovarla ad un prezzo più basso per valutare. L'unica cosa: ho visto da mediaworld la gs280 a 700 euro. Non so cosa abbia di meno della gs300. Mi risparmierei la scocciatura dell'ordine postale in questo caso.
Sono un po' indeciso. Sarebbe la mia prima telecamera. Finora ne ho usata qualcuna qua e la ma erano sempre di altre persone.
Ho letto da alcuni post di kaiser che la mvx40 pur non avendo il 3ccd è molto buona ma non so se per iniziare convenga di più la mvx460.
Io la userei prevalentemente per vacanze e riprese qua e là a livello amatoriale, qualche saggio teatrale al massimo, se mi fanno riprendere.
Non so se mi convenga di più risparmiare nell'ottica di fare pratica e avere più strumenti di scelta in futuro per un eventuale nuovo investimento o se invece vale la pena spendere fin da subito un po' di più.
Mi interesserebbe molto un paragone tra questi 4 modelli. grazie mille!

Un saluto

P.S: dimenticavo. Pur lavorando nell'informatica e essendo in grado di convertire un filmato, posseggo un videoregistratore di dvd che, in caso di pigrizia, mi risparmierebbe la rottura di riversare sul computer e convertire in mpeg2 in quanto con quell'apparecchio fai le due cose in un unico passaggio.

Ultima modifica di kalash : 19-07-2006 alle 14:05.
kalash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso