View Single Post
Old 29-10-2020, 09:05   #24
palazzeschi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
È certo che nessuno di noi "nasce imparato", né che si possa andare personalmente a casa degli altri a fare le verifiche. Però lo spirito del forum è quello di aiutare gli altri utenti e dare loro suggerimenti. Se non si sa come aiutare non è un problema e basta dirlo o farsi da parte in attesa che altri utenti con le giuste competenze possano dare qualche dritta. Non c'è bisogno però di scrivere messaggi di questo tipo, che appaiono polemici e possono risultare fastidiosi, oltre a essere poco utili in generale perché non aggiungono nulla.

Per quanto riguarda il problema oggetto della discussione: non conosco il TIM Hub e non posso, quindi, fare commenti in merito. Se, però, si tratta di un router simile a quello che PlusNet usa nel Regno Unito, posso dire che un access point, un router o un extender possono funzionare benissimo. Il mio router PlusNet offre una rete WiFi assolutamente pessima, al punto che il segnale risulta debolissimo ad appena 3 metri di distanza; ho collegato un router Xiaomi che avevo a disposizione e ora non ho problemi a muovermi per tutta la casa. Tentar non nuoce. In ogni caso il consiglio che posso darti è di usare un'applicazione come Network Mapper (per Android) per verificare la potenza del segnale della rete e se siano presenti interferenze con altre reti: a volte basta semplicemente cambiare banda per ottenere migliori prestazioni. (EDIT: mi sono accorto solo dopo che avevi già fatto questa prova. Tentare con un access point può essere una buona cosa, a questo punto.)

Intanto grazie, sia per la prima parte del messaggio che per la seconda.

Io farò una prova con l'access point, tentar non nuoce. Ma mi sapresti indicare una piccola guida per la configurazione?
Io voglio collegare il tim hub con il cavo all'access point e usare il wifi dell'access point. Cosa devo disattivare sul TIM hub e cosa devo invece attivare sull'access point?
Grazie ancora.
palazzeschi è offline