View Single Post
Old 29-04-2009, 15:56   #96
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Fai caso che io voglia cercare se qualcuno ha realizzato un determinato oggetto, o voglia cercare tutti i WIP fatti con photoshop...
Quello che non capisco è: perchè ho bisogno di vedere i wip di altri per progettare il mio oggetto?
Per WIP non si deve intendere la realizzazione passo-passo, dalla modellazione al prodotto finito. Per wip io intendo uno sketch, un preparatorio o una piccola serie di prototipi, che mostrerà in anteprima ciò che sarà il prodotto finito.
Mi sembra che tu, invece, lo intenda come "ecco tutti gli step per il prodotto finito"... e secondo me non è corretto, quello diventa un tutorial.

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Inoltre se volessi cimentarmi, che ne so, nella realizzazione di un tavolo in cinema 4d potrei informarmi, vedere chi altro l'ha già fatto, immettendo semplicemente due parole chiave nella ricerca.
E a quale pro andresti a cercarlo tra i wip?
Se vuoi vedere tavoli in cinema4d vai sulle illustrazioni finali.

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Si discute in amicizia chiaramente.
Questo è ovvissimo!


Un'altra cosa che, purtroppo, non tenete in considerazione è la tecnica realizzativa. Supponete solo che si lavori in 3d che gli aiuti debbano essere del tipo "come realizzo questo materiale", "come realizzo questo oggetto".
Secondo me è un modo di pensare errato.. il wip serve per capire se l'illustrazione finale (2d/3d) può avere un suo valore specifico, se la composizione è d'impatto, ecc.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso