View Single Post
Old 13-08-2007, 10:54   #142
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ivan.nathan Guarda i messaggi
Ho sempre usato Asquared e mi ci sono sempre trovato bene. Seguendo i Vs. preziosi consigli gli ho abbinato Spyware Terminator a cui non ho autorizzato però la funzione Antivirus (in ufficio abbiamo Trendmicro e da quello che sò e vedo ha sempre fatto bene il proprio dovere).

Detto questo su Spyware Terminator, nel pannello "Protezione in Tempo Reale -> Avanzate" c'è una funzione chiamata "Host Intrusion Prevention System (HIPS)". Di default non è spuntata ma se non ho capito male dovrebbe essere un controllo che funziona però solo se si è autorizzato Spyware Terminator ad utilizzare l'anitivirus Clam. Sbaglio ? ...... và inserita la spunta ? A cosa serve questa funzione ?

Ho provato a vedere qualcosa nella guida precedentemente linkata da altri utenti, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Ringrazio che vorrà illuminarmi.

By
il modulo HIPS dovrebbe dare una maggior efficacia ma dai test effettuati da me e da altri utenti risulta che non sia all'altezza di un vero programma HIPS e sopratutto arreca più problemi che altro..
Durante l'installazione o disinstallazione può bloccare senza segnalalazione delle modifiche al sistema causando poi instabilità al programma e talvolta al sistema operativo.
Per questo è sempre consigliato tenere il suo modulo hips spento per preferire un hips specifico


@ juninho85: effettivamente ora sembra pulito mi ro fermato alla segnalazione di un prodotto che stavo studiando e che probabilmente aveva quel sito nellla sua blacklist...
xcdegasp è offline