View Single Post
Old 17-05-2021, 16:07   #118
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Cittā: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
Comincio ad avere qualche piccolo dubbio.
Forse mi sfugge e non sono preparato da un punto di vista tecnico ma la cosa che mi lascia perplesso č che lo stesso computer, basato su architettura M1, preveda come taglio massimo 16 GB di RAM, mentre la controparte su architettura INTEL, preveda un taglio massimo tra i 64GB ed i 128 GB di RAM.
Da un punto di vista classico, architettura tipica x86, anche 16 GB sono tutt'altro che una taglia tranquilla.
Sul mio Laptop con RTX 2070 ho installato 32 GB di RAM.
In conclusione: se una certa macchina basata su una certa architettura viene fornita giā con il quantitativo massimo di memoria installabile (appunto 8 su 16) non č che, per caso, questo sia giā sintomo di un processo di ottimizzazione e di utilizzo diverso della stessa RAM rispetto ad una macchina tradizionale?
Poi, ripeto, magari la mia riflessione č semplicemente frutto della mia ignoranza in materia.
un caro saluto a tutti
antonio
perchč credi che Apple non abbia nessun interesse a darti un computer che tra qualche anno sarai costretto a cambiare?
tu parti dal presupposto che loro facciano i tuoi interessi, io il contrario.....e qui il marketing ci va a nozze....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite č importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso