View Single Post
Old 25-10-2007, 10:13   #56
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
L'intervento di UAC avviene quando un utente va a modificare impostazioni del sistema che riguardano non solo se stesso ma anche tutti gli altri utenti residenti e quando un utente esegue l'installazione di un applicativo/driver. Altri casi?! Non mi sembra, se non li ho riscontrati fammi un esempio, poi ne parliamo.
Sui sistemi UNIX viene richiesta la password di root quando vengono modificate le opzioni che influenzano tutti gli utenti (esempio Mac OS X mi richiede l'autenticazione quando tento di modificare le opzioni del firewall, le opzioni relative al login ecc...) e quando eseguo le installazione dei software. Dove sta la differenza con Windows?!
appunto, diciamo la stessa cosa.. ma perchè non dici esattamente quante domande pone all'utente?
linux e mac chiedono solo una password o un ulteriore messaggio in reali problematiche, quindi massimo 2.
Vista quante ne chiede per installare un programma che modifica i profili di tutti gli utenti locali (sia nella situazione in cui si verificano errori o possibili vere problematiche sia nella situazione in cui problematiche non ce ne siano)?


la gestione unix-like non assilla gli utenti e su questo puoi solo darmi ragione e il non assillare gli utenti non significa sia inferiore come sicurezza (come vorrebbe dimostrare inutilmente la pubblicità di microsoft).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso