View Single Post
Old 29-10-2020, 10:56   #65791
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ora che mi sto un po' riprendendo dalla sbornia di e-pene scatenato dalla Lisona mondiale ecco qui le mie considerazioni che tutti scommetto aspettavano impazienti:

- Ero il primo a denigrare i rumor di una gpu che su un 256bit da fascia media su DDR6 tradizionali potesse affacciarsi alla fascia alta dove sembrava dovessero regnare nei secoli dei secoli delle gpu monstre da consumi nucleari e pcb all'adamantio con soluzioni di raffreddamento che fermati o mondo (il 12pni rimane una cagata epocale e lo ribadisco )......e per di più con frequenze da cpu metà anni 2000.........eppure stavolta ci hanno fregati a tutti me ne rallegro

- L'offerta la vedremo il mese prossimo quidni incommentabile

- I prezzi: 6800 a parte siamo sempre sotto la serie nvidia che già si era data (chissà come mai) una bella calmata, talvolta di poco (6800XT) e talvolta di tanto (6900XT).

- Lato tecnologia c'è molta ciccia, e l'accoppiata con la piattaforma ryzen 3 e pci ex 4.0 bhe è un capolavoro di ecosistema AMD..... riempite di milioni di $ il management AMD, se lo meritano (ah già lo fanno dite? )

- Detto questo che succede alla mia fidata 5700XT Lisa BFF BBW Twearking ediscion? Bhe, non mi piace buttare soldi, la vga va bene adesso come andava bene settimana scorsa per le mie esigenze...però avendo in cantiere il mio primo custom loop non riesco a digerire l'idea di 120€ di fullcover su questa..............inizio anno prossimo quidni valuterò la situazione di mercato per le due 6800 e in base al delta prezzi, deciderò dove fiondarmi....

Vedrei benissimo una soluzione di "ripiego" (si fa per dire) con una 6800 liscia reference, che abbia lo stesso identico PCB di una 6900XT di modo che il fullcover possa poi portarlo tra un annetto o più sulla sorellona che deve per forza finire nella mia collezione delle VGA con scritto sotto "La GPU che ci ha privati dei video ridicoli di un CEO miliardario che toglie GPU da un forno di casa"

Forse chiedo un po' troppo ma i PCB reference AMD sono abbastanza standard fr ai vari modelli percui perchè no?

6800 + fullcover più un po' di culo vorreste non prenda i 2400Mhz? E magari il bios cucinato che la sblocca a XT? Noo adesso sto veramente esagerando
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso