View Single Post
Old 18-01-2021, 13:25   #17586
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9244
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Anche nelle radio "vere" c'é pubblicità... anche su spotify (ma non lo uso quasi mai) mi è capitato che cercando una cosa poi me ne va a suonare un' altra, di sicuro non suona i CD completi (ma forse è ovvio)... concordo sulla maggiore completezza della libreria, ho la sensazione che Amazon Music, cercando brani classici, mi tiri fuori principalmente (se non esclusivamente) quegli album low cost tipo incisioni dell' orchestra della radio di Praga (con tutto il rispetto) di millanta anni fa... oppure di artisti commerciali come Lang Lang...
Premetto che uso spotify free su desktop mai su mobile mentre faccio dei lavoretti a casa...quindi ben oltre i 15 minuti.

Per capirsi Amazon music free mi funziona così vado a cercare gli AIR li seleziono come artista, mi compaiono i brani più ascoltati scelgo Playground Love e mi suona Diana Krall ( The look of love che ho su cd).
Di certo conosce i miei gusti ma non è quello che ho chiesto ed è la norma. Non c'è il fast forward quindi se voglio sentire un determinato punto della canzone non posso mentre su spotify c'è ma è limitato nel numero di volte che si puo' fare.

E' un servizio che è evidentemente una DEMO limitata per i servizi a pagamento. Credo sia fatta così per Alexa. Dove l'esperienza di mettere determinati brani e non trovarli diventa così frustrante che alla fine uno acquista il servizio a pagamento.

Se uno vuole farsi una playlist con Amazon free è praticamente impossibile mentre con spotify è fattibile anche se con la pubblicità.

Spotify FREE è invece la versione completa del servizio con la pubblicità e una qualità inferiore.

Su Spotify trovo tutto l'album "The Virgin Suicides" e posso scegliere le TUTTE canzoni contenute in quell'album.

Puo' capitare di non trovare un album magari ma è un evento piuttosto raro con la musica pop/rock forse capita a volte con la musica classica o lirica ma si tratta sempre di edizioni particolari...e comunque il servizio è più fruibile anche con la pubblicità e la pubblicità interviene ogni 14 minuti come ho detto

Ultima modifica di azi_muth : 18-01-2021 alle 13:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso