View Single Post
Old 18-01-2021, 10:14   #17584
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sono (per quello che vale) d' accordo, non parliamo poi dei multicanale (a cui questi behringer possono invece essere associati come finali di potenza) che hanno quasi sempre l'alimentatore sottodimensionato rispetto al numero dei canali ( equalche volta anche rispetto alla modalità stereo!).
No , il Km 1700 hanno un terriodale ben dimensionato , basta guardare le immagini su youtube , questo modello di finale di potenza a solo due canali stereo e pesa ben 12 chili e mezzo , un peso notevole anche in virtù che non è un integrato e non possiede la parte circuidale preamplificata,per giunta i canali destro e sinistro sono completamente indipendenti (basta vedere sul ytubo) basta vedere le schede madri dove stanno montati i circuiti transistor di potenza e chip, tutto questo per una sterefonia elevata e distorsione minima .
Per le valutazioni non si deve partire da preconcetti,tipo costo ,marca e Hifi ho non Hifi, io per quanto mi riguarda lo superata questa cosa , prima di acquistare il behringer n è ho girati di negozi Hifi , nè ho sentiti di amplificatori ,ma quelli che mi piacevano come suono venivano dalle 1200 euro in su.allora mi detto bè compro qualcosa di usato, ma poi un mio amico audiofilo mi ha prestato il finale PA che teneva di riserva dicendomi ti stupira , bè aveva ragione.
Poi vabbe ha anche i contro: A le ventole che per i puristi è un problema , io lo tengo nel mobile e non è un un problema, ha bisogno di un mixer o meglio di un preamplificatore e quelli buoni non è che li regalino , esteticamente è scialbo un frontale nero 8 lucine e due potenziometri , se devi tenerlo alla vista non è il massimo malgrato non sia brutto, poi si pesa dodici chili e mezzo ma questo non è sempre un difetto , poi per non parlare del prezzo .
é il miglior finale di potenza? no ,certo che no!,è il peggiore no certo che no!,una cosa è sicura che vale molto di più di quello che costa e da la pista sia in potenza e qualità sonora a molti amplificatori sulla fascia di circa 800 euro .

Ultima modifica di sgrinfia : 19-01-2021 alle 17:38.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso