View Single Post
Old 26-05-2004, 20:15   #97
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Mantova
Messaggi: 3184
alura


per i gas usati bisognerebbe scrivere per 3 ore e non ne ho voglia....cmq il 407 č un gas tricomponente e per rendere bene bisogna far lavorare il compressore ad alta pressione.....ovvero fino a 50!!!!!!!!! bar.....vi immaginate un tubino di rame di 1 millmetro di spessore a 50 bar?

il 410 ha la stessa efficienza a 30 bar ed inoltre č un bicomponente che utilizza gas meno "volatili" quindi se uniamo questa particolaritā alla minor (sempre elevata cmq rispetto ad un r22) pressione l'impianto tenderā a "scaricarsi" di meno senza aver bisogno di fare il vuoto e la carica spesso......

il vuoto e la carica invece della semplice ricarica del gas sono OBBLIGATORIE in quanto quando questi gas sono "fermi" ovvero il compressore č spento si separano (vale sia per il 407 che il 10..) quindi in caso di perdita č impossibile ripristinare la giusta percentuale della miscela dei 3 o 2 gas.....
ci sarebbero altre mille cose da dire ma i miei polpastrelli dolgono.....

cmq ripeto ancora una volta che i migliori tecnologicamente sono i toshiba.....

gli acson vengono assemblati a milano....in un magazzino che importa le macchine gli monta la carrozzeria e poi escono con 12 marchi diversi....mentre l'interno č sempre quello....
fate delle ricerche sulla fimpi group che poi fā capo al gruppo (mastodontico...) della york....
io faccio lo sturacessi di professione (per caritā non sono un genio....) e 2 anni fā ho fatto una centrale frigo da 2 megawatt di potenza....con 2 frigoriferi da 7 tonnellate l'uno......

qualche frigorifero l'ho visto bye
gigggi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso