View Single Post
Old 28-02-2021, 13:39   #4593
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zigozago2020 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Vi scrivo perche ho un problema di quelli snervanti e che non riesco a capire il perche ci sia e da dove possa derivare. Ho aggiornanato il mio computer assemblato passando da una rampage ll extreme che montava una cpu 975X a una rampage lll extreme nuova che avevo da un po di tempo ancora imballata e montato una cpu 980X e fin qui tutto ok, aggiornato il bios e qui tutto ok, il fatto strano e stato che avevo prima montato la cpu975x con bios non aggiornato e windows si e istallato perfettamente senza alcun problema, cambio processore ( 980x ), aggiorno bios e per fare istallazione pulita ristallo windows e qui viene fuori il problema che non posso attivare windows e ne fare aggiornamenti con windows Update (errore 80072f8f),internet mi da errore certificato di sicurezza ogni volta,la linea e pulita . Qualcuno saprebbe dirmi perche? Forse dovrei passare alla versione del bios precedente?
La procedura corretta in questi casi è avere un account Microsoft collegato alla vecchia scheda madre.Quando si vuole cambiare la MoBo,si entra nell'account Microsoft e si scollega la vecchia scheda dall'account.Poi si monta la nuova,la prima installazione si fa con account Microsoft e Windows così si attiva..Dopo si può tranquillamente tornare all'account locale.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso