View Single Post
Old 18-08-2021, 16:20   #43
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Con rispetto parlando ma mi pare che tu faccia confusione tra le .iso, che sono una cosa, e la licenza che è ben altra.



Nello specifico se proprio vogliamo parlare di legalità, le versioni OEM non sono di libera vendita all'utilizzatore finale ma sono destinate esclusivamente agli installatori i quali la associano alla macchina che vendono all'utilizzatore finale e su cui l'hanno installata, non possono invece vendere solo il sistema operativo poi che lo si faccia come dicevo nel reply precedente è un altro discorso.



Poi, puoi scaricare da siti come UUP le .iso che vuoi e installarle ma chiaramente devi anche attivarle e se hai, supponiamo, una licenza per Windows 10 Pro solo quella versione verrà giustamente attivata e se provi ad attivare per esempio una Enterprise o qualunque altra versione riceverai il messaggio che il key in tuo possesso non è valido per l'attivazione, altrimenti se fosse come dici tu mi basta comprare una licenza e con quella attivo tutte le versioni di Windows che voglio, guarda che non funziona così...



Ora, ammesso e non concesso che si trovi, come fai ad attivare questa versione no-TPM? con quale licenza visto che quella che hai non è valida per quella versione del sistema operativo?
Vero ma infatti in questo caso non c'è vendita di versione oem quindi non si rientra nel primo caso.

Inoltre la vostra ipotesi è che queste versioni abbiano licenze speciali ma solitamente non è così. Mi spiego meglio:
Solitamente Microsoft fa delle iso valide tutte uguali e se diventa pro/home/enterprise dipende dalla licenza. E questo anche per un motivo che io posso fare un upgrade da HOME a PRO semplicemente cambiando licenza e senza cambiare iso. L'inserimento della licenza ha aggiornato la versione.

Con rispetto continuate a fare confusione fra licenza oem / non oem e licenza home/pro/enterprise.

Come ho fatto con il mio primo pc puoi prendere un pc oem e installare una licenza non oem (legale). E mi pare pure ovvio.

Quindi come si farà? Come ho provato a dire più volte si prenderà l'iso OEM e si installerà con la licenza NON OEM in proprio possesso (home o pro che sia).

Dal momento che l'uso che si fa è non oem e la licenza è non oem non mi pare che si violi né la legge ma nemmeno la licenza.


Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 18-08-2021 alle 16:25.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso