View Single Post
Old 18-08-2021, 13:31   #41
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Più che altro Microsoft ti dirà che la tua licenza non è valida per l'attivazione di quella particolare build essendo appunto legata ad un altra versione, per capirci se io ho una licenza per Windows Home non è che con la stessa attivo anche la Pro o altre versioni, in fase di attivazione mi chiederà giustamente la key della licenza della versione Pro o della build che ho installato.



Inoltre, resta da capire come trapela al netto che attualmente le versioni OEM non possono essere vendute all'utente finale, che poi lo si faccia lo stesso è un'altro discorso ma legalmente non è corretto anche se hai a tutti gli effetti una licenza ufficiale, insomma in quello che descrivi di legale c'è poco per non dire niente.
Se non fosse che a quanto mi risulta non c'è il check fra versione oem e normale... E quindi Microsoft non credo proprio che bloccherà l'installazione.

Io ho una licenza valida e legale no? Sulla quale non ho risparmiato un ghello.
Ecco se uso un disco di installazione oem con una licenza non oem su un pc non oem mi pare tutto decisamente legale visto che la licenza non è oem e il pc non è oem... Ho usato una build oem per saltare un check di installazione sul tpm... Illegale è ben altro.

Sono anni che su siti noti (e legali) trapelano le iso di installazione di Windows.

Al massimo chi condivide inizialmente la build viola un contratto/licenza. Chi la installa non commette nulla di ILLEGALE.
Attenzione che non è che tutto ciò che non piace a Microsoft è illegale! È illegale ciò che è definito come tale.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 18-08-2021 alle 13:35.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso