View Single Post
Old 30-07-2021, 19:47   #10073
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei, non ci guardo mai penso sui 30°? Sono a milano, quindi le temperature saranno su quelle cifre in sto periodo.

Capisco, proverò nel caso! Ho chiesto perché in effetti con nvidia e le vecchie schede ho sempre notato frequenze relativamente alte anche a fronte di un basso utilizzo della gpu. Qua invece a volte arrivano a metà del boost o comunque sono molto variabili, anche se non incide minimamente sulle prestazioni visto che rimangono ottime e costanti.


Riguardo il power limit invece? ha senso abbassarlo leggermente per vedere se scalda meno?

Altra domanda, ci sono particolari impostazioni che devo attivare/disattivare nel Radeon software? Tipo l'opzione antilag sarebbe l'alternativa al reflex di nvidia? Nel pannello nvidia sapevo cosa toccare, qua è tutto nuovo e non so quali sono le impostazioni migliori
Puoi provare ad abbassare il power limit e vedere cosa cambia come prestazioni/calore. Per quanto riguarda le impostazioni io uso semplicemente freesync e image sharpening. Nella scheda prestazioni mi sono creato il mio settaggio di voltaggio, clock e curva ventola.
Comunque il software radeon è molto dettagliato c'è la spiegazione per ogni parametro quindi se te lo spulci per bene dovresti capire cosa ti serve
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso