View Single Post
Old 30-07-2021, 10:06   #10062
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
Per 192w di consumo e 3 ventole a 1700rpm le temp mi sembrano altine in effetti (anche se sono tranquillamente in specifica). Quanto hai in stanza?
Per quanto riguarda il discorso delle frequenze basse dipende da come Amd ha scelto di gestire queste schede, di default fanno così.
A me non piace, infatti, è per questo motivo che ho impostato la frequenza minima 100mhz sotto la massima. Così le frequenze sono molto stabili e cala l'utilizzo, come hanno sempre funzionato le vecchie schede. Potresti provare ad impostare 2200 minima 2300 max e vedere come va oppure 2150 2250 fai tu.

Se comunque non noti problemi puoi semplicemente fregartene

Ps: io rpm zero l'ho tolta, metto le ventole intorno ai 600rpm in idle e sono mute.
Sinceramente non saprei, non ci guardo mai penso sui 30°? Sono a milano, quindi le temperature saranno su quelle cifre in sto periodo.

Capisco, proverò nel caso! Ho chiesto perché in effetti con nvidia e le vecchie schede ho sempre notato frequenze relativamente alte anche a fronte di un basso utilizzo della gpu. Qua invece a volte arrivano a metà del boost o comunque sono molto variabili, anche se non incide minimamente sulle prestazioni visto che rimangono ottime e costanti.


Riguardo il power limit invece? ha senso abbassarlo leggermente per vedere se scalda meno?

Altra domanda, ci sono particolari impostazioni che devo attivare/disattivare nel Radeon software? Tipo l'opzione antilag sarebbe l'alternativa al reflex di nvidia? Nel pannello nvidia sapevo cosa toccare, qua è tutto nuovo e non so quali sono le impostazioni migliori
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso