View Single Post
Old 22-11-2015, 16:17   #19
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Anche io non sapevo che banda usasse vodafone per il 4G nella mia zona..
ma io non sono un utente normale.. visto che ho la fortuna di provare vari telefoni e rivenderli..

Per l'assistenza.. ti dico questo...
il rovescio della medaglia è infatti la disponibilità di ricambi e centri assistenza.
Quando dei samsing Lg e soci trovi di tutto, anche da cinese all'angolo, di questi semi "sconosciuti" da noi, non trovi molto..
Finchè di tratta di connettori micro-usb di ricarica.. si trovano cmq , visto che sono componenti abbsatanza standard.. batteria...penso anche, ma essendo integrata, non removibile è sicuramente peggio per quanto riguarda la sostituzione..

Il vantaggio è il costo..
Lo Zuk costa 319€ e spiccioli (260€ spedito da Europa in vari rivenditori cinesi, ma con 1 Anno di garanzia) ma ha hardware e prestazioni molto vicine al Samsung Note 5 che costa il doppio o quasi..
In pratica la vita di un cinafonino diciamo è legato alla durata della batteria, se cede la batteria addio telefono, a questo punto uno che acquista un cinafonino conviene prenderlo più economico possibile tanto sa già che se succede qualche problema dovrà buttarlo. Io non pretendo di avere assistenza in italia per un cinafonino ma almeno vendere online tutti i pezzi di ricambio mi sembra il minimo. In questo modo uno acquista il ricambio che li serve e con l'aiuto di qualche guida lo monta senza problemi, poi almeno la batteria.

Comunque lo Zuk è della lenovo, mi sembra un marchio abbastanza noto è strano che non si trovano i pezzi di ricambio in italia.

Ma per quanto rigurda Asus e motorola invece vedo che i centri di assistenza ci sono. Ad' esempio se prendo un motorola moto G ho un Asus zenfone se vado a cercare la bettaria la trovo senza problemi ? Io ieri comunque ho controllato su ebay, amazon, Grossoshop, stockisti, topresellerstor e non ho trovato batterie neanche per questi modelli.

Quali sono i marchi dove posso andare tranquillo e trovo di tutto, i vari asus, motorola e lumia sono sicuri penso ? per quantro riguarda gli honor e Oneplus x esiste lo stesso problema dei cinafonini ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso