View Single Post
Old 08-12-2020, 20:46   #5496
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Comunque e sempre un terno al lotto, molto dipende da come e organizzato il corriere nella citta/zona.

Alcuni corrieri hanno macchine che girano 2-3-4-5 volte al giorno nelle stesse zone se si abita in una citta grande/media (spesso uso questo tipo di corrieri, nessun problema), altri han macchine che coprono distanze enormi e passano una volta al giorno, se passano.

oggi me capitato il secondo caso.

dovevo ricevere tramite tnt/fedex (non sono in italia qui fedex se unito a tnt).

tutto pare ok, ricevo sms la mattina, il tracking da ieri indicava oggi come data di consegna.

passa il tempo nessuno appare, alla fine telefono al corriere e risponde (nemmeno ho provato perche di solito non rispondono mai e comunque tanto prima o poi arriva)... gli chiedo se passa ancora oggi visto che e quasi finita la giornata lavorativa e mi risponde "no oggi no" e io.. ma oggi e' passato e non mi ha telefonato/citofonato o non e proprio passato?" e lui "no non ce l'ho fatta a passare li"... e io, ok pazienza, quindi rimane per domani? e lui "forse"...

come forse, non ho pagato il corriere per aver un pacco forse consegnato oggi, forse domani forse dopodomani? e' un corriere o sto giocando d'azzardo e che cavolo...

mi dice che non e colpa sua, che oggi e riuscito a consegnare nemmeno meta di quel che gli han dato la mattina e che proprio non e riuscito a passare in zona oggi e domani non sa se ci riesce...

chiedo a qualche conoscenza tra cui qualcuno che lavora in un rivenditore che fanno molte spedizioni e mi conferma che tnt/fedex qui lavora cosi, unica auto che copre distanza inumana e corriere che ignora totalmente il tracking date di ritiro/consegna e se puo, passa quando gli gira.

logicamente quando ricontrollo il tracking, mi dava "destinatario assente" quando in zona non e proprio passato.

ma sono collusi autista con quelli della distribuzione di zona che sanno benissimo che danno una mole di lavoro e superficie da coprire impossibile, e che parte dei pacchi torneranno come "destinatario assente" ma di fatto il corriere non e passato.

l'unica e imparare quali sono che fanno cosi ed evitarli come la peste, pure se i concorrenti costano un po di piu.

alla fine ho mandato sms al corriere chiedendo di avere il pacco domani e mandato email al supporto clienti chiedendo lo stesso, visto che il sito non andava per riprogrammare la consegna.

per ora segna il tracking consegna domani, ritentiamo la fortuna

unica nota positiva e che se mi dicono di andare al deposito centrale, al capo estremo dall'altro lato della citta, gli dico di no e visto che han anticipato loro i soldi dei dazi doganali e non credo siano rimborsabili se si arriva al pacco rimandato indietro, prima o poi dovranno consegnare per non perdere soldi, lol.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso