View Single Post
Old 16-08-2021, 13:01   #35
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No la frase che hai quotato non dice esattamente questo , ma che qualcuno potrebbe trovare una soluzione alternativa per bypassare i controlli.

Pensavo stessimo parlando di cose ufficiali e supportate da MS. Se si passa all'hackeraggio si può ovviamente prevedere o ipotizzare tutto ed il contrario di tutto, ma restano operazioni non ufficiali e non supportate con tutte le possibili conseguenze del caso. Esempio semplice, difficoltà con gli aggiornamenti e la necessità di dover riapplicare le modifiche a seguito di ogni aggiornamento che ha rimesso le cose come vuole MS. Io preferisco pensare alle cose ufficiali.


E questo è del tutto normale e comprensibile, ma riguarda 10 non 11. E non farebbe altro che confermare quello che ho scritto prima, cioè che in ambito business non si cambiano i sistemi operativi di norma, si cambiano i computer. E sono già diversi anni che i computer dedicati al mondo aziendale hanno i requisiti per installare 11, nel 2025 li avranno tutti, anche quelli che ci si assembla in casa. Già in questi giorni Asus sta fornendo aggiornamenti BIOS per le sue recenti schede madri in modo da attivare il TPM2 di default.
Questa frase (che avevo quotato) significa molto chiaramente quello che ho scritto prima. Ovvero che ci sarà una versione ecc ecc...

"That being said, since Microsoft does offer OEMs a special image that does not warrant a TPM in special cases...".


Che in ambito aziendale si cambiano i pc è vero. Che nel 2025 tutti i pc di tutte le aziende saranno aggiornati dubito seriamente....
E avendo io 2 portatili (uno personale e uno di lavoro) se non ciocca non credo di cambiare il mio fisso assemblato fra 4 anni visto che non ha alcun problema prestazionale per me che non gioco. E credo che non sarò un caso isolato. Anzi. È cosa piuttosto certa.
Sono aumentate le prestazioni dei fissi ma non ugualmente i requisiti (salvo che uno non giochi), infatti molti portatili consumano meno ma hanno prestazioni simili...

D'altronde ripeto per Microsoft andare avanti diversi anni con una forte frammentazione (ed è quello che accadrebbe con tale politica) è sempre stato un insuccesso.
Nel 2019 si vendevano portatili con cpu intel 8th (come lo Spectre che ho comprato), che vuol dire che nel 2018 si vendevano tranquillamente quelli con la 7th. Ora Microsoft sta escludendo pc venduti 3 anni fa. Nel 2025 avrebbero 7 anni. Moltissimi tengono pc più a lungo. In azienda e fuori.


Considerando poi che già normalmente non tutti fanno gli upgrade Microsoft si troverà un'adesione talmente ridicola che sarà sotto pressione mediatica e cambierà qualcosa.

Ripeto mi ricorda i fiaschi di Windows 8, vista... D'altronde Microsoft fa sempre così una buona e una pessima ed è il turno della versione "scarsa". 😂

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 16-08-2021 alle 13:03.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso