View Single Post
Old 14-08-2021, 19:49   #29
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
30 euro un corno, i computer da pensionare in famiglia sono 4 (quattro a lettere), e col cavolo esistono corsi on "laine" per diventare cardiologo LL1.



Ma tra ora ed il 2025 ecco sembra che ci sia tantissimo tempo, invece la nostra vita rispetto al tempo siderale è meno di un lampo, e se pure in questo lampo ti devono inculcare scelte pagate col MIO/NOSTRO portafoglio in nome di una presunta sicurezza che NON ESISTE.... Anzi potrebbe nascondere un qualcosa di recondito che ci sfugge in questo momento.

Guarda io ho un pc fisso di qualche annetto... Che funziona notevolmente bene grazie agli update fatti nel tempo (ho una vecchia amd fx8320 e con 32gb di ram...) e non credo di voler cambiare presto. (ho anche un portatile i5 più recente ma abbastanza più lento) .

Il tpm si può comprare a parte come modulo (ora ha costi esorbitanti perché ne hanno fatto incetta ma calerà). E credo che più che altro lo vogliano usare per migliorare la sicurezza in alcuni ambiti di Windows (es rispetto ai rootkit) ma non è che sarà il guardiano della sicurezza del PC. Non è un antivirus...


Ci sono strumenti vari (di Windows ed esterni) pure proteggere da keylogger, cryptolockers e altra roba brutta.
Windows comunque va detto che ha migliorato la sicurezza integrata con Windows defender. Ma la protezione primaria è l'utente. Non a caso si parla spesso di attacchi di ingegneria sociale... (al lavoro ho seguito anche qualche corso in materia).


Detto questo Windows 11 si può installare saltando l'obbligatorietà del tpm con una modifica del registro. (Io l'ho fatto perché volevo cominciare a testare il sistema) e questa scorciatoia rimarrà probabilmente soprattutto per l'utenza business.

Il problema è che il nuovo menù start fa schifo! Ma si spera che da qui al 2025 lo migliorino come è stato per Windows 8.


Insomma credo che la verità sia in mezzo... 😂

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 14-08-2021 alle 19:52.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso