View Single Post
Old 10-06-2014, 23:14   #1087
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da ibanez66 Guarda i messaggi
Ciao Luca,
tempo indietro con il tuo aiuto assemblai il mio HTPC:
Scheda Giga Byte ga h87m
I5 4570
8G ram GSkill
Case Silverstone G4
HD interno Seagate 500G
SSD Samsung

Il pc tutto OK!ma..da un po' di tempo l'hd esterno IOMEGA da 1 T mi da dei problemi su questo pc ( sul portatile va che è una bomba...quindi no problem). In pratica mi viene riconosciuto ma i file video non me li fa aprire e mi manda in errore il tutto. Ho provato a copiare qualche video sull'HD interno e me li legge e li apre ( con VLC o WMP). C'è da dire che l'operazione di copiatura schiacciando il tasto dx del mouse raramente me lo fa fare...anche solo schiacciando il dx del mouse già mi va in pappa il tutto ( IOMEGA non risponde) e compare l'errore " errore di comunicazione tra HD IOMEGA e Windows)..questo succede collegandolo con qualsiasi USB. Gli altri file ( musica, documenti o altro non ci sono problemi). Fino a una settimana fa era tutto funzionante!! nel frattempo ho fatto solo i normali aggiornamenti di W e di app center della Gigabyte...puoi aiutarmi? Ciao
Purtroppo questi sono problemi fin troppo frequenti con gli hdd esterni: per questo vi ho sempre consigliato di non snobbare gli hdd interni capienti facendo troppo affidamento su hdd usb...
Gli hdd usb possono servire come appoggio di mobilita' o per backup, non possono assolutamente sostituire un hdd interno per l'immagazzinamento dei dati da riprodurre.
E' un problema rognoso che affligge persino alcune pennette, una specie di "antipatia" verso alcuni sistemi (o viceversa) che puo' dipendere da mille fattori diversi, di solito software, che spesso puo' essere risolto ripristinando un'immagine di backup precedente a chissa' quali aggiornamenti che lo hanno causato.
A volte basta Gestione Disco a risolvere la situazione, ma non spesso...
Altre volte invece sono i drivers del chipset che vanno reinstallati in una versione precedente. Per non parlare degli aggiornamenti di Windows, questi incomprensibili amici/nemici.
Fai un po' di prove, io da qui non posso fare molto senza avere il PC tra le mani...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso