Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 04-07-2012, 12:14   #2711
VirtualDarKness
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 10
ciao a tutti..

ho un paio di domande in quanto vorrei acquistare una videocamera digitale in hd con una buona qualità / definizione delle immagini per quanto possibile per un budget sui 250-300e.

inizialmente, visto che mi piace anche registrare esibizioni live di gruppi locali, ero orientato su qualcosa tipo la zoom q3 .. che registra bene l'audio ma è limitata per il video.

quindi ora sarei su qualcosa del tipo:
- sony cx200
- samsung HMX-H300
- canon Legria HF R306

quest'ultima mi sembra quella che fa le ripresi migliori, forse dipende dal formato del file in cui salva.

sono orientato su videocamere che salvino su memoria tipo SD in modo da avere già i file pronti da copiare sul pc, ma non so quanto questo (il fatto che sian compressi) incida sulla qualità.

La samsung mi sembra una via di mezzo ma di buono ha la durata della batteria.. mentre la canon se non sbaglio ha più zoom ottico (quello "puro" non "advanced" o cose simile ) e puo fare i time lapse..

Guardando i video su youtube come dicevo la qualità migliore sembra della canon ma non capisco quanto possa dipende dalla compressione originale o magari da compressione ulteriore fatta da chi ha caricato il video

Vi chiedo quindi:
- qualcuno di voi ha una di queste / come si trova?
- quale di queste mi consigliate? / alternative?
- il fatto che salvi su sd limita molto la qualità?

Grazie.


ciao

p.s.
qualcuno sa che differenza c'e' tra la samsung HMX-H300 e la HMX-H320? Su sito e manuale sembrano identiche! (ma il prezzo varia di circa 50e mi pare)

Ultima modifica di VirtualDarKness : 04-07-2012 alle 12:22.
VirtualDarKness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso