View Single Post
Old 02-09-2021, 11:58   #2433
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto spulciando il thread ma avrei bisogno di qualche consiglio dato che fino a qualche giorno fa non avevo mai approfondito l'ambito laptop customized.
La mia signora deve sostituire il portatile di lavoro, un modestissimo sony vaio che ha ereditato da me e con cui lavora ormai da più di 10 anni (i5, ssd sata2 e 16G di ram).
L'uso si concentrerebbe prevalentemente su programmi della suite Adobe (Photoshop, Illustrator & Indesign, no premiere) spesso in esecuzione contemporaneamente, web browsing e musica/film in riproduzione di sottofondo.
Sarebbe indecisa se investire su una sistema mac (mbp o imac) o se rimanere nel mondo windows.
Io penso che col capitale necessario per prendere un mac "decente" si possa prendere una bestiolina di macchina customizzata a dovere e che le assicuri anni e anni di felice utilizzo.
Il suo problema principale al momento non è di tipo prestazionale, ma legato più al comparto display/gpu in quanto lavorando nel mondo dell'illustrazione editoriale, passando da ipad pro a pc per l'elaborazione finale delle immagini, la resa del display è effettivamente una vera porcheria mentre lei avrebbe bisogno della massima fedeltà.
Scusate il preambolo infinito, ma sto cercando di pensare a quale potrebbe effettivamente essere il modello e il setting più adatti a lei.
Sto provando qualche configurazione su clevo, raiontech e laptoppart4less ma non riesco proprio a trovare la quadra... N960KR, gs7 amd o intel, gs8, gtd4, gr7 pro amd, GM7TG7S.
Mi sento perso....

Vi prego, soccorretemi... li vorrei prendere tutti e poi tenermeli io :rofl:
Sul Notebook in firma , posso dirti che il display QHD montato su questi tongfang non è niente male .

Forse sentendo qualche shop possono darti i modelli precisi e puoi fare le tue ricerche
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso