View Single Post
Old 16-07-2020, 18:41   #1
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
[Thread Ufficiale] MSI B450 Mortar Max & Tomahawk Max

Stavo notando che sono schede madri molto diffuse, ho cercato ma non ho trovato un thread ufficiale dedicato.
Mi permetto di aprirlo ora.

Mi servirà qualche giorno per curare la prima pagina con qualche info di riferimento, intanto postate tranquillaemnte, ci sono novità recenti da giugno su bios con nuovi agesa 1.0.0.6.

Aggiungo ulteriore notizia, queste schede madri saranno compatibili con i nuovi ryzen serie 4000 in arrivo.


------------------------------------------------------MSI B450 Tomahawk Max------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Quote:
Supporta processori AMD Ryzen™ 1a, 2a e 3a generazione / Ryzen™ con Radeon™ Vega Graphics e AMD Ryzen™ 2a generazione con Radeon™ Graphics Desktop Processors per socket AM4 / Athlon™ con Radeon™ Vega Graphics Desktop Processors per Socket AM4
Supporta memoria DDR4, fino a 4133(OC) MHz
Extended Heatsink Design: MSI ha ampliato il dissipatore di calore e la circuiteria per garantire le massime prestazioni.
Esperienza di gioco fulminea: 1x TURBO M.2, AMD Turbo USB 3.2 GEN2, tecnologia Store MI.
Core Boost: con layout premium e power design completamente digitale per supportare più core e fornire prestazioni migliori.
DDR4 Boost: tecnologia avanzata per fornire segnali di dati puri per le migliori prestazioni di gioco.
MULTI-GPU: con slot STEEL ARMOR PCI-E. Supporto 2-Way AMD Crossfire™
Audio Boost: premia le tue orecchie con una qualità del suono da studio
Specifiche:
https://it.msi.com/Motherboard/B450-.../Specification

BIOS:
https://it.msi.com/Motherboard/suppo...0-TOMAHAWK-MAX

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
7C02v3C3(Beta version) per Tomahawk

7B89v2E3(Beta version) per Mortar

Codice:
- Windows 11 Support.
- Update to AMD ComboAM4PIV2 1.2.0.3c
Il supporto per il TPM c'è anche nelle release precedenti solo che qui viene abilitato di default mentre precedentemente era disabilitato di default.
L'AGESA aggiornato supporta le APU serie 5xxxG.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
7C02v3B per Tomahawk Max

7B89v2D per Mortar Max

Codice:
- Update to ComboAM4PIV2 1.2.0.2
- Improved USB device compatibility

---------------------------------------------------------------------MSI B450M Mortar Max-------------------------------------------------------------------------------------------------



Quote:
Supporta processori AMD Ryzen™ 1a, 2a e 3a generazione / Ryzen™ con Radeon™ Vega Graphics e AMD Ryzen™ 2a generazione con Radeon™ Graphics Desktop Processors per socket AM4 / Athlon™ con Radeon™ Vega Graphics Desktop Processors per Socket AM4
Supporta memoria DDR4, fino a 4133(OC) MHz
Extended Heatsink Design: MSI ha ampliato il dissipatore di calore e la circuiteria per garantire le massime prestazioni.
Esperienza di gioco fulminea: 1x TURBO M.2, AMD Turbo USB 3.2 GEN2, tecnologia Store MI.
Core Boost: con layout premium e power design completamente digitale per supportare più core e fornire prestazioni migliori.
DDR4 Boost: tecnologia avanzata per fornire segnali di dati puri per le migliori prestazioni di gioco.
MULTI-GPU: con slot STEEL ARMOR PCI-E. Supporto 2-Way AMD Crossfire™.
Specifiche:
https://it.msi.com/Motherboard/B450M.../Specification

BIOS:
https://it.msi.com/Motherboard/support/B450M-MORTAR-MAX

[quote]

ULTIMO BIOS:
Ultimo BIOS:
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
7C02v3C3(Beta version) per Tomahawk

7B89v2E3(Beta version) per Mortar

Codice:
- Windows 11 Support.
- Update to AMD ComboAM4PIV2 1.2.0.3c
Il supporto per il TPM c'è anche nelle release precedenti solo che qui viene abilitato di default mentre precedentemente era disabilitato di default.
L'AGESA aggiornato supporta le APU serie 5xxxG.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
7C02v3B per Tomahawk Max

7B89v2D per Mortar Max

Codice:
- Update to ComboAM4PIV2 1.2.0.2
- Improved USB device compatibility
Il contenuto di questo post è rilasciato con:
licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Giux-900 : 02-10-2021 alle 00:51.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso