View Single Post
Old 23-06-2006, 10:18   #102
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Guts
nn si dovrebbe, ma a me al primo compito di analisi B ha salvato il culo, ce l'avevo al pomeriggio, la mattina dico va proviamo a fare un po' di integrali doppi...e ho capito un sacco di cose...
Eheh a volte succede così, altre volte, a causa dell'agitazione, si rischia di confondersi le idee (!questa cosa non era così??Oddio allora non ho capito nienteeee!" )

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Cosa fate in fisica matematica?

P.S. Complimenti per il "trentino", io in analisi non sono mai riuscita ad arrivare a tanto...anzi, onestamente non ho mai nemmeno pensato di provarci!
Eh cara mia, non che voglia sminuire il mio risultato, ma è anche vero che il V.O. era ben altra cosa...i programmi erano più ampi e approfonditi e arrivare al massimo presumo fosse più difficile!

Il corso di fisica matematica si divide in due parti (difatti il nome completo del corso è "fisica matematica e nozioni di statistica"):

- Analisi complessa: numeri complessi, funzioni complesse di variabile reale, curve, funzioni complesse di variabile complessa, limiti derivate integrali in campo complesso, sviluppo in serie di Taylor e di Laurent, singolarità, zeri e poli, comportamento all'infinito, residui. Il tutto corredato da osservazioni sul "significato fisico" (e ciò ha reso il corso davvero interessante).

- Probabilità e statistica: eventi e probabilità, diversi tipi di variabili aleatorie, funzione cumulativa di probabilità, funzione densità di probabilità, momenti (media varianza etc) ..., statistica descrittiva
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.

Ultima modifica di 8310 : 23-06-2006 alle 10:20.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso