View Single Post
Old 24-07-2009, 09:36   #1070
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Ronaldinho Senza panchina... gioco meglio

09:35 del 24 luglio

Ha incantato anche i 50.000 del «Georgia Dome» di Atlanta dopo aver mandato in visi*bilio i 27.000 tifosi dei Galaxy che per lui, a differenza di quanto han*no fatto con Beckham, hanno avu*to solo manifestazioni di stima e di affetto. Ronaldinho mercoledì se*ra ha forse disputato la sua mi*glior partita, per continuità e in*tensità, da quando gioca nel Mi*lan. Ha colpito l’incrocio dei pali con una punizione da oltre trenta metri e ha offerto il meglio del suo repertorio evitando, con agilità e scioltezza ormai disperse nel tem*po, di farsi abbattere dai ruvidi messicani del Club America.

Ronaldinho, ma cosa è succes*so? Sembra rinato, sembra torna*to quello di Barcellona... «Grazie, ma il segreto è uno: sto bene, mi sento bene e sono felice».

Perchè prima non lo era? «Non è stato facile accettare di fare tutta quella panchina...».

Cosa dirà ad Ancelotti adesso che lo incontrerà a Baltimora da avversario? «Nulla, va tutto bene. Gli augu*ro buona fortuna e buon lavoro».

Anche lui sarà sorpreso di ve*derla in questo stato di grazia... «Non lo so. Io posso solo dire che adesso sono veramente felice, mi è tornata l’allegria».

Sì, ma qualcosa sarà successo per determinare questo stato d’animo. «Certo, ho giocato due partite di fila. Vi sembra poco?».

Con Ancelotti nella seconda fa*se della stagione non è accaduto molte volte. «No, ma la differenza per me sta proprio in questo: avere la possibi*lità di fare due-tre partite di fila. Poi si può giudicare».

Con Leonardo va meglio, anche il modulo tradizionale sembra da*re i suoi frutti. «Premesso che a me va bene giocare in qualsiasi parte del cam*po, devo ammettere che la posizio*ne centrale dietro alle punte è quella dove rendo di più».

Quindi sarebbe meglio tornare e restare definitivamente all’anti*co? «Io penso di sì. Per me è più fa*cile quando riesco a muovermi con libertà, avendo più spazio par*tecipo di più alla manovra corale della squadra. Ma io gioco dove vuole Leo, non ci sono problemi». (Corriere dello Sport)
__________________
teogros è offline