View Single Post
Old 17-05-2020, 14:49   #8623
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
Immaginavo non si leggesse... mi stupisco del fatto che dopo 10 anni questo forum abbia ancora gli stessi limiti .-.
incredibile, vero? E pensare che non è neanche il problema principale...

Quote:
inoltre ho provato ad alzare la frequenza del NB (senza toccare i voltaggi) e non carica manco la schermata del bios, sono costretto a togliere la batteria per resettare i parametri del bios.
Dipende dal fatto che il l'OC del NB necessità obbligatoriamente di maggiore voltaggio? In tal caso quale tensione e a che valore potrei provare ad impostare?

Questo è lo screen completo:
Si, probabilmente ti serve maggiore tensione. Ho trovato uno screen di K10stat che usato ai tempi per l'overclock mantenendo i risparmi energetici attivi; per il NB a 2600 MHz usavo 1,2625 V. Diciamo cmq che solitamente 1,25 V è sufficiente per 2400 MHz.

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
Ho provato a spegnere 2 core e lanciare OCCT in modo da verificare le temperature dei singoli core a quale dei due valori corrispondono sotto la voce temperatures. Ebbene, TMPIN0 rimane sempre un po' più alta mentre TMPIN2 rimane sempre sui 38 gradi a prescindere dal carico di lavoro (che sia in standby o sotto stress).
Lascio andare OCCT per un quarto d'ora e poi posto lo screen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
screen?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso