View Single Post
Old 30-07-2011, 14:49   #159
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Come prevedevo... non funziona uncaz
Cerco di andare con ordine:
- collego il Combo CX, faccio il login, elimino il profilo esistente e ne creo uno nuovo; seguo le istruzioni per la configurazione full bridge, solo che quando seleziono la modalità bridging tutte le altre voci - quelle relative alla connessione dsl, per intenderci - spariscono. Credo sia normale, ma dalle istruzioni a pagina uno di questo topic non si capisce
- impostazioni LAN: le imposto, tutto ok
- impostazioni QoS: le imposto, tutto ok
- impostazioni routing: non ho la voce Static ROute, le altre si e le imposto di conseguenza.
Salvo la configurazione da Management. A questo punto PC e Combo CX si continuano a vedere reciprocamente, ma ovviamente non ho ancora alcuna connessione internet.

A questo punto stacco tutto, e collego il router Linksys E4200.
- Ha lo stesso IP del Combo CX, quindi lo cambio con 192.168.1.100.
- Entro nella schermata di configurazione: la prima è quella della connessione Internet: PPPoE visto che trattasi di Alice 20 mega, user, password, mtu automatico. Salvo la configurazione ed esco.
- Stacco tutto, riattacco il Combo CX, ethernet dal combo alla ethernet adsl del router, prima porta del router collegata alla ethernet del pc. Riavvio il tutto, ma non ho alcuna connessione internet.

Chiaramente chiedere dove sbaglio è, mi rendo conto, un pò approssimativo. Mi date una mano indicandomi delle verifiche da fare per cercare di capire dove sta il problema?
Prova con 192.168.0.1 nel Linksys
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso