Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 16-05-2011, 00:57   #90
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Indecisione su tablet

Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di un tablet e spero che questa sia la sezione giusta perchè ho letto in lungo ed in largo i vari topic e questo mi sembrava il più adatto.

Iniziamo con il dire cosa mi serve da un tablet:

- Bè sicuramente mi serve poterci navigare su internet in 3g da ovunque io mi trova, diciamo che è la cosa fondamentale. Ho un macbook pro, ma un ipad me lo poterei in università più facilmente del portatile (più che altro lo potrei utilizzare più facilmente sui ristretti banchi);

- Vorrei vederci video, sopratutto in divx;

- Poter prendere appunti sui pdf, sottolineando e aggiungendo note, e su questo aspetto ho sentito che sull'ipad ci sono diverse applicazioni che fanno questo;

- Qualche giochino e passatempo è sempre ben accetto;

Dunque sul lato android ho visto la recensione del motorola xoom, come del galxy tab (anche se pare che tra un pò ne uscirìà una nuova versione) ed anche dell'lg. Sinceramente non è che mi abbiano lasciato del tutto entusiasta. In alcuni casi mi hanno dato l'idea di essere un pò scattosi.
I pregi di android è che so che si trovano tanti applicativi gratuiti, mentre daltra parte per ipad sembra quasi tutto a pagamento, anche se spesso i prezzi non sembrano poi altissimi. Però se inizi a comprare 6-7 applicazioni, anche a colpi di 4-5 euro l'una la spesa inizia a farsi sentire;

Sul mondo apple all'inizio ero orientato sull'ipad 1, rigorosamente con 3g, da 16 giga, poi però mi sono detto che magari ORA che tutte le applicazioni sono state fatte per ipad1 entrambi i device sembrano non avere grosse differenze di prestazioni, ma un domani che inizierannno a sviluppare applicazioni più pesanti per il dual core dell'ipad 2, bè l'ipad 1 potrebbe risentirne. Quindi sarei molto più orientato vero l'ipad 2 che verso l'ipad 1.

Sull'ipad però sono un pò in dubbio, sia per il dubbio di prima, delle applicazioni tutte a pagamento, sia per i divx che non vengono supportati nativamente e che mi toccherà andarmi a cercare una qualche applicazioni apposita che li supporti. Anche se all'utilizzo mi è sembrato davvero molto reattivo.

Per il resto i concorrenti, ovvero i vari motorola xoom, e Lg optimus pad sembrano essere addirittura più costosti dell'ipad

A questo punto voi che mi consigliate? vado di ipad 2?
Diciamo che di ipad 2 mi hanno colpito molto i vari programmi per prendere appunti su pdf e anche l'applicazione garageband mi sta interessando molto.

Il fatto però che stanno uscendo un pò di concorrenti in giro non vorrei ritrovarmi a comprare l'ipad2 ora e poi magari android ha da offrire qualcosa in più. Di android mi piace che da l'idea di libertà sulle applicazioni, però tutti i terminali che ho visto con android mi sono sembrati poco reattivi. L'unico che mi ha colpito è stato l'acer w500, ma senza il modulo 3g per me è davvero inutile.

Vorrei sentire un pò di pareri da parte di chi possiede già uno dei tablet mensionati
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso